Commercial content | New Customers Only | 18+

Mondiali 2022: solo uno dei due paesi: Italia e Portogallo andranno in Qatar

Il sorteggio delle partite di qualificazione europee per la Coppa del Mondo del 2022 è stato completato presso la sede della Federation Internationale de Football Association (FIFA) a Zurigo, e i vincitori degli ultimi due campionati europei (2016 e 2020), Italia e Portogallo, sono stati sorteggiati nello stesso gruppo.

Il sorteggio ha messo le sei migliori seconde classificate del gruppo contro le squadre non classificate. Nel primo turno dei play-off, le squadre classificate giocano sempre in casa, nel secondo turno dipende dal sorteggio.

Clicca qui per saperne di più sulle scommesse sulla Coppa del Mondo.

PARTITE DI SEMIFINALE PER DISCIPLINA

DIVISIONE A:
Scozia-Ucraina
Galles-Austria (il vincitore dello spareggio ospiterà la finale)

DIVISIONE B :
Russia-Polonia (il vincitore dello spareggio ospita la finale)
Svezia-Repubblica Ceca

DIVISIONE C:
Italia-Europa del Nord-Macedonia
Portogallo-Turchia (il vincitore dello spareggio ospita la finale).

 

Durante la cerimonia, i padroni di casa delle semifinali sono stati sorteggiati per primi. Quasi immediatamente, è diventato chiaro che solo i campioni di Euro 2016 Portogallo e i vincitori di quest’anno Italia potrebbe qualificarsi per la Coppa del Mondo del prossimo anno, come entrambe le nazioni sono state relegate al gruppo C. Inoltre, la squadra di Cristiano Ronaldo affronterà la Turchia in semifinale, mentre l’Italia affronterà la Macedonia del Nord.

“È un percorso molto difficile per noi”, ha detto l’allenatore dell’Italia Roberto Mancini in diretta.

Dopo il sorteggio delle tre partite, sono stati rivelati i padroni di casa per la finale. I vincitori delle due partite si qualificheranno per la Coppa del Mondo in Qatar, mentre gli altri saranno eliminati.

Il primo turno delle finali avrà luogo il 24 marzo 2022 e il secondo turno cinque giorni dopo, il 29 marzo.